Che differenza c'è tra 9000 e 12000 BTU a Bergamo

Che differenza c’è tra 9000 e 12000 BTU a Bergamo

 

Quando si deve acquistare un condizionatore per il proprio ambiente, ci si pone la domanda: che differenza c’è tra 9000 e 12000 Btu a Bergamo?

Un condizionatore fisso 9000 BTU è adatto a piccoli spazi, circa 20-25 metri quadrati, cioè un piccolo appartamento, un ufficio o un piccolo ambiente commerciale.

I condizionatori fissi 12000 BTU sono adatti a spazi più grandi di circa 40-50 mq come un bilocale, ufficio o ambiente commerciale di medie dimensioni.

Naturalmente prima di installare un condizionatore fisso 9000 BTU o 12000 BTU nel proprio ambiente si deve tenere conto di una serie di fattori:

  • La  posizione di ogni singolo ambiente dell’abitazione o dell’ufficio, oppure ambienti separati tra di loro
  • Il consumo energetico, scegliendo un condizionatore di classe energetica alta  per avere un maggior risparmio
  • La tecnologia inverter, producendo potenza solo ed esclusivamente quando essa è necessaria, permettendo così un ottimo risparmio
  • La possibilità di valutare un climatizzatore fisso 9000 BTU o di un climatizzatore fisso 12000 BTU senza unità esterna

Solo un team di esperti come Bergamo Condizionatori, sono in grado di trovare il giusto equilibrio tra risparmio e efficienza con un condizionatore su misura.

 

Quanti metri quadri copre un condizionatore fisso 9000 BTU

Per capire quanti metri quadri copre un condizionatore fisso 9000 BTU bastano semplici calcoli matematici oppure formule già prefissate?

Ci sono altre variabili da tenere in considerazione, che solo un professionista è in grado di individuare, per trovare la soluzione ideale per ogni ambiente.

Ogni ambiente ha le proprie caratteristiche come gli spazi separati tra di loro, un ambiente open space, oppure con disposizioni diverse al sole.

Senza tali elementi spesso è difficile riuscire a capire se il climatizzatore fisso 9000 BTU è la soluzione migliore per la propria casa o ufficio.

Bergamo Condizionatori con un’esperienza pluriennale nel settore e i migliori esperti nel settore, sono ogni giorno a disposizione dei clienti per offrire il prodotto migliore.

Con un sopralluogo gratuito e molto accurato, garantisce un climatizzatore fisso 9000 BTU su misura per soddisfare ogni singola esigenza dei propri clienti.

 

Quanti metri quadri copre un condizionatore fisso 12000 BTU

Prima di scegliere di climatizzare per il proprio ambiente domestico o commerciale spesso ci si chiede: quanti metri quadri copre un condizionatore fisso 12000 BTU?

Nella scelta del giusto climatizzatore bisogna tenere in considerazione la valutazione della sua potenza per una massima efficacia, comfort e risparmio energetico.

In questo caso è indispensabile rivolgersi ad un installatore qualificato, in grado di capire se un condizionatore fisso 12000 BTU sia la scelta ideale.

Prima di acquistare un condizionatore, bisogna stabilire se utilizzare il climatizzatore in ogni periodo dell’anno o valutare anche una pompa di calore per l’inverno.

Ovviamente l’ideale sarebbe un climatizzatore inverter fisso 12000 BTU per disporre di un prodotto innovativo, di design e in grado di offrire il massimo comfort.

È molto importante disporre di un prodotto per poter impostare temperature diverse in vari ambienti, oppure variare le temperature nelle ore diurne e quelle notturne.

Infine è indispensabile valutare una serie di esigenze e scegliere un condizionatore fisso 12000 BTU adatto agli ambienti con alto tasso di umidità e inquinamento.

Bergamo Condizionatori è in grado di guidare ogni cliente nella scelta del climatizzatore fisso mono split o multi split, consigliando quello più adatto alle proprie esigenze.

 

Quali sono i migliori climatizzatori 9000 BTU?

I climatizzatori presenti nel mercato sono tanti e questo rende molto difficile capire quali siano i migliori climatizzatori 9000 btu da scegliere per la propria abitazione o ufficio.

Questa non è un’operazione facile e semplice da eseguire, in quanto bisogna tenere conto degli spazi degli ambienti, le predisposizioni e tanti altri fattori.

Basta pensare che i climatizzatori 9000 btu possono offrire una vasta gamma di funzionalità, consentendo un ottimo risparmio come:

  • Ridurre la potenza assorbita, rendendola disponibile per altre applicazioni che richiedono potenze elevate
  • Risparmiare energia impedendo che la temperatura salga o scenda eccessivamente durante la notte
  • Filtro deodorizzante per decomporre gli odori fastidiosi ad esempio di tabacco e animali domestici, ormai membri importanti della famiglia
  • Utilizzare l’oscillazione automatica verticale e orizzontale per assicurare la circolazione di aria calda o fredda anche negli angoli degli ambienti di grandi dimensioni

 

I migliori marchi di condizionatori 9000 btu e con un’ottima performance, design e comfort sono:

  • Mitsubishi
  • Fujitsu
  • Daikin
  • Hitachi
  • Samsung
  • Hisense

 

Quali sono i migliori climatizzatori 12000 BTU?

Per capire quali sono i migliori climatizzatori 12000 BTU da installare nel proprio ambiente domestico o in ufficio, è indispensabile rivolgersi ai professionisti nel settore.

Dopo aver individuato la potenza necessaria di un condizionatore per un ambiente familiare o commerciale, si ha la necessità di capire quali sono i migliori marchi da scegliere.

Spesso i termini usati per la classe energetica, la potenza nominale e altri parametri e caratteristiche, rendono più difficile la scelta di un condizionatore 12000 BTU.

In questo caso un installatore certificato è in grado di consigliare e dare le risposte chiare e immediate per ottenere un prodotto che soddisfi ogni singola esigenza.

Nella scelta dei climatizzatori 12000 btu bisogna tenere presente alcuni parametri necessari come: la disposizione dell’ambiente, la predisposizione al sole, gli infissi e così via.

Questo prodotto deve soddisfare le esigenze personali di ogni componente della famiglia o dell’attività commerciale e i migliori marchi di climatizzatori più affidabili e prestigiosi sono: 

  • Daikin
  • Mitsubishi
  • Hitachi
  • Fujitsu
  • Samsung
  • Hisense

 

Meglio installare un condizionatore fisso da 9000 o 12000 BTU

Sarebbe meglio installare un condizionatore fisso da 9000 BTU oppure 12000 BTU, per poter avere un prodotto con la massima efficienza energetica e miglior risparmio?

I condizionatori fissi da 9000 BTU, sono più economici in termini di consumo, in quanto gli ambienti da riscaldare oppure da raffreddare sono più piccoli.

Questo perché ci vuole meno tempo per raggiungere la temperatura interna desiderata e di conseguenza i consumi in termini di bolletta dell’energia elettrica sono minori.

Anche se la differenza in termini di consumo con i condizionatori fisso da 12000 BTU non sarebbe molto elevata, ovviamente se si seguono piccoli accorgimenti.

Per capire se installare un condizionatore fisso 9000 BTU o 12000 BTU, sarebbe opportuno considerare anche la classe energetica, ottenendo più risparmio con meno consumo.

Gli esperti professionisti di Bergamo Condizionatori garantiscono a tutti i clienti la guida perfetta nella scelta del condizionatore fisso ideale per qualsiasi ambiente.

Bergamo Condizionatori offre a tutti i suoi clienti la possibilità di un condizionatore su misura, tenendo presente sia le caratteristiche dell’ambiente che di eventuali esigenze personali.



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO