Quanti metri quadri copre un condizionatore 18000 BTU
Per capire quanti metri quadri copre un condizionatore 18000 BTU, la scelta migliore è affidarsi agli esperti nel settore, in grado di dare risposte precise.
Nella scelta del giusto condizionatore bisogna considerare una serie di parametri, che solo un esperto installatore può individuare.
La corretta valutazione dei BTU necessari, non si basa solo sun un semplice calcolo ma anche su altri elementi che incidono sulle sue performance come:
- L’esposizione al sole di ogni singolo ambiente
- Il numero di stanze da raffreddare o riscaldare
- Il livello di isolamento termico dell’edificio e la tipologia degli infissi
- Disposizione interna delle stanze come open space, vani scala aperti e molto alti, stanze tutte divise
- Numero di componenti della famiglia e valutazione di particolari esigenze della famiglia come la presenza di anziani o persone con problemi respiratori
- Silenziosità e costi di manutenzione
I condizionatori 18000 BTU sono ideali per rinfrescare e riscaldare aree tra i 50 e i 60 mq, a seconda della disposizione degli ambienti, come ad esempio:
- Bilocali
- Uffici
- Taverne medio grandi
- Zona giorno o zona notte di ville e quadrilocali
I grandi brand sono sempre alla ricerca di soluzioni più tecnologiche, efficienti e funzionali, proponendo per grandi ambienti i condizionatori con raffrescamento rapido.
Bergamo Condizionatori, leader nell’installazione di un clima 18000 BTU è formata da tecnici altamente qualificati, in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.
Anche in caso di guasti l’azienda utilizza solo pezzi di ricambio originali per garantire un ritorno ottimale alle prestazioni iniziali del condizionatore 18000 BTU.
Il prezzo di un climatizzatore 18000 BTU varia in base a diversi fattori, soprattutto nel caso di installazione di condizionatori senza predisposizione.
Le caratteristiche da valutare prima dell’acquisto
Ci sono alcune caratteristiche da valutare prima dell’acquisto di un climatizzatore 18000 BTU, al fine di installare un impianto che risponde alle proprie esigenze.
L’offerta del mercato include prodotti tra loro differenti, per tecnologia, funzionalità e prezzi di un climatizzatore 18000 BTU, e scegliere non è sempre così facile.
Solo un esperta installatore di condizionatori è in grado di individuare il miglior prodotto per ogni tipo di ambiente, valutando una serie di parametri come:
- la dimensione dell’ambiente
- l’esposizione al sole di ogni singolo ambiente
- il numero di stanze da raffreddare o riscaldare
- il livello di isolamento termico dell’edificio e la tipologia degli infissi
- la disposizione interna delle stanze come open space, vani scala aperti e molto alti
- numero di componenti della famiglia e valutazione di particolari esigenze della famiglia come la presenza di anziani o persone con problemi respiratori
- la silenziosità
Prima di installare un impianto di climatizzazione, è essenziale preoccuparsi delle performance assicurate dalla sua efficienza energetica, accompagnato da elevati livelli di sostenibilità ambientale.
Naturalmente la classe energetica del condizionatore ed i parametri SEER e SCOP sono essenziali per avere un prodotto molto efficiente con maggiore risparmio.
I migliori marchi e modelli di climatizzatori di Bergamo Condizionatori utilizzano gas refrigeranti meno impattanti per l’ambiente, tra cui il gas R32.
Altra importantissima caratteristica è sicuramente il livello di rumorosità, sia dell’unità interna, che di quella esterna per non compromettere il comfort acustico.
Un clima 1800 BTU efficiente, dotato della pompa di calore e della tecnologia inverter, assicura notevoli vantaggi grazie alla sua multifunzionalità.
Acquistando un solo dispositivo, non ci si limita al raffrescamento degli ambienti nel periodo estivo, ma è possibile sfruttare anche la funzione riscaldamento.
Ogni condizionatore 18000 BTU di Bergamo Condizionatori coniuga il massimo comfort, eleganza, design moderno e funzionalità tecnologiche.
La sicurezza che la potenza sia adatta alle tue esigenze
Quando si decide di acquistare un condizionatore 18000 BTU bisogna avere la certezza che la potenza sia adatta alle tue esigenze.
La scelta del condizionatore con la giusta potenza è un passo molto importante per la corretta climatizzazione e godersi pienamente i benefici che può comportare.
I condizionatori troppo potenti, a causa dei cicli di raffreddamento troppo brevi, non permettono un’adeguata deumidificazione dell’ambiente.
Un condizionatore con potenza inferiore invece potrebbe non soddisfare le esigenze di climatizzazione, causando un maggior consumo energetico.
Per capire quali sono gli errori più comuni da evitare a Bergamo in fase di acquisto e montaggio del climatizzatore 18000 BTU è preferibile affidarsi ai professionisti.
Solo un installatore di condizionatori è in grado di consigliare il migliori marchi e modelli di condizionatori a Bergamo, considerando alcuni parametri:
- la scelta del condizionatore con la giusta potenza
- individuare il luogo più idoneo per il posizionamento delle unità interne e quella esterna
- la possibilità di combinare più unità interne adattandole sia alle esigenze di climatizzazione, che di design
- utilizzo dei condizionatori a scomparsa, garantendo le migliori performance ed un forte impatto estetico
- condizionatori di ultima generazione, dotati di intelligenza artificiale
La differenza tra 18000 BTU e 12000 BTU
Potrebbe sembrare facile capire la differenza tra 18000 BTU e 12000 BTU in un condizionatore, ma in realtà è una procedura molto complessa.
Solo un installatore di condizionatori a Bergamo, grazie alle sue competenze, sarebbe in grado di rispondere con precisione a tale domanda.
Quando si decide di acquistare un condizionatore è fondamentale tenere in considerazione diversi fattori, in primo luogo le dimensioni dell’ambiente da riscaldare o rinfrescare.
Infatti, per raggiungere la temperatura desiderata con alti rendimenti bisogna scegliere un condizionatore con potenza proporzionale alla grandezza dello spazio da climatizzare.
Nel caso di un ambiente di dimensioni medio-grandi, i condizionatori 18000 BTU rappresentano la soluzione ideale, offrendo il miglior comfort.
La capacità di copertura di un climatizzatore 18000 BTU è relativamente maggiore rispetto a quella di un condizionatore 12000 BTU.
Bisogna sottolineare che il consumo energetico dei condizionatori 18000 BTU è decisamente maggiore rispetto a quello 12000 BTU.
Ma la dotazione degli impianti di climatizzazione con la tecnologia inverter, consente di mantenere una temperatura più costante, riducendo così il consumo di energia.
Spesso si preferisce installare i climatizzatori 12000 BTU grazie ai costi di installazione più bassi, rispetto al clima 18000 BTU, rischiando un maggior consumo.
Affidandosi al team di professionisti di Bergamo Condizionatori si può avere un preventivo veloce e dettagliato dell’installazione di impianti per l’aria condizionata su misura:
- con pagamenti rateali
- una serie di funzionalità aggiuntive ed innovative per ogni esigenza
- la dotazione della tecnologia inverter e della pompa di calore per un ambiente più confortevole in ogni periodo dell’anno a basso consumo
- la possibilità di combinare split di varie potenze per maggior comfort e benessere
I migliori marchi di condizionatori 18000 btu
Bergamo Condizionatori mette a disposizione la sua esperienza e professionalità per indirizzare i propri clienti nella scelta dei migliori marchi di condizionatori 18000 BTU.
Oltre a capire quanti mq copre un condizionatore 18000 BTU, bisogna considerare la sua classe energetica ed i due parametri principali, riportati entrambi sulla scheda tecnica:
- la classe energetica del clima 18000 BTU, in quanto più alta è la classe energetica, migliori sono le prestazioni in termini di efficienza e risparmio energetico
- I dati relativi al consumo del climatizzatore, espressi tramite due coefficienti di efficienza energetica, SEER e SCOP
I condizionatori Fujitsu offrono una combinazione di design, tecnologia avanzata ed efficienza energetica per garantire un clima confortevole, ridurre al minimo il consumo energetico, offrendo al contempo prestazioni eccellenti.
I condizionatori Mitsubishi, un rivoluzionario prodotto, dal design semplice, lineare ed elegante, dall’efficienza energetica senza eguali e dalla tecnologia all’avanguardia.
I condizionatori Hisense sono performanti ed in grado di assicurare comfort al miglior rapporto qualità prezzo, una scelta popolare per chi cerca affidabilità con un investimento contenuto.
Il comfort, il design e la tecnologia come il wifi ed il controllo da remoto, presenti sui modelli di climatizzatori Samsung, assicurano il giusto comfort senza compromessi.
I climatizzatori Daikin rappresentano l’eccellenza in termini di climatizzazione per qualsiasi ambiente in ogni stagione, oltre all’eccellente integrazione di funzionalità intelligenti.
Tutti i marchi e modelli di condizionatori 18000 BTU si distinguono per il comfort e stile unica per ogni esigenza con un significativo risparmio energetico.
Affidati al team di Bergamo Condizionatori per la scelta del tipo condizionatore, che più soddisfa le tue esigenze a Bergamo e provincia.