Pompa di Calore Bergamo e Milano

Vuoi acquistare una pompa di calore tra Bergamo e Milano? Contattaci: noi di Bergamo Condizionatori siamo specializzati nelle soluzioni di climatizzazione e possiamo offrirti la migliore consulenza possibile.

Abitazione

Abitazioni da 5.000 btu fino a 18.000 btu (cad.uno)

Lavoro

Attività commerciali fino a 65.000 btu (cad.uno)

Ideale 365 giorni all’anno

Ecobonus

ECOBONUS 2020
Detrazioni o sconto fino al 50%

La pompa di calore utilizza il calore disponibile nell’ambiente come l’acqua, il terreno e l’aria per riscaldare gli ambienti di abitazioni, negozi e uffici commerciali.

 

Inoltre, le pompe di calore sono economicheefficaci ed eco-friendly: possono garantirti acqua calda sanitaria e riscaldamento con consumi ridotti ed efficacia garantita nel tempo.

 

Non producono emissioni  e funzionano perfettamente anche quando la temperatura dell’ambiente è molto bassa, garantendo una resa, entro un ampissimo intervallo di temperatura esterna: da -15°C a +45°C.

 

La pompa di calore è una soluzione molto diffusa, in quanto rispetto ad altre tecnologie più datate, è in grado di offrire in un’unica soluzione, la giusta temperatura sia in inverno che in estate, per un comfort senza compromessi.

 

Oltre ad offrire numerosi vantaggi, la pompa di calore opportunamente installata, dona all’immobile un valore economico importante  in caso di vendita o affitto.

 

Di seguito i vantaggi più significativi dell’utilizzo della pompa di calore:

  • Valorizzazione degli immobili, sia di nuova che di recente costruzione
  • Efficacia sia in inverno che in estate in qualsiasi condizione d’uso
  • Basso consumo energetico certificato
  • Abbattimento delle emissioni di CO2
  • Possono essere usati per produrre acqua calda sanitaria
  • Garantiscono un benessere sostenibile
  • Eliminano i gas nocivi legati alla combustione

Il funzionamento della pompa di calore

 

Una pompa di calore è una macchina termica. Il suo principio di funzionamento è come quello del frigorifero, ma al contrario, cioè in grado di trasferire energia termica per portare un ambiente da una temperatura più bassa ad una temperatura più alta.

 

È costituita da 1 unico motore, che preleva il calore dall’ambiente, e da delle unità interne in numero variabile chiamati split o unità interne.

La pompa di calore preleva il calore da fonti di energia rinnovabili (aria,acqua, terra), ne innalza la temperatura per poi  restituirlo in uno o più ambienti senza nessun tipo di vincolo.

 

Per scegliere la giusta pompa di calore, bisogna valutare attentamente alcuni parametri:

  • Il luogo in cui verrà installata, se sarà un appartamento, una villetta su un piano o una casa su 2 piani
  • Le condizioni climatiche generali, perché se la pompa di calore si trova a temperatura particolarmente rigide, sono necessarie precauzioni aggiuntive per garantirne il corretto funzionamento.

 

Prima di decidere il modello che può soddisfare le proprie esigenze, noi di Bergamo Condizionatori consigliamo sempre un sopralluogo gratuito e senza impegno, per accertarci che ci siano tutte le condizioni ottimali per procedere con un preventivo gratuito che include l’installazione, una eventuale manutenzione e la scelta del modello di pompa di calore, tra le migliori marche presenti sul mercato come Samsung, Daikin, Hitachi, Hisense, Mitsubishi, Fujitsu e molte altre .

I nostri marchi

Condizionatori FujitsuCondizionatori Mitsubishi

Condizionatori SamsungCondizionatori HitachiCondizionatori Hisense

Perché acquistare una pompa di calore

Acquistare una pompa di calore, per uso privato o commerciale, anche se non si hanno a disposizione soluzioni di recente costruzione che prevedono eventuali disposizioni, vuol dire usufruire del massimo comfort in tutti i mesi dell’anno rispettando l’ambiente.

 

La pompa di colore può essere impiegata sfruttando 3 tipi di fattori:

 

Sfruttando l’aria, l’acqua o il terreno (in questo caso vengono impiegate delle sonde speciali che possono essere installate sia in orizzontale che in verticale) per avere il clima perfetto nei mesi più caldi, la giusta temperatura per affrontare l’inverno e la possibilità di produrre acqua calda sanitaria senza inutili sprechi, con una classe energetica efficiente con una garanzia di eco sostenibilità.

 

Scegliendo un condizionatore con pompa di calore, i vantaggi principali sono tre:

 

  • Funzione di riscaldamento
  • Funzione di deumidificazione
  • Funzione di filtraggio dell’aria

 

Inoltre, quasi tutti i condizionatori con pompa di calore moderni sono dotati della tecnologia inverter, questa che consente di ridurre notevolmente i consumi, in un’ottica di risparmio energetico e grazie a un progetto lanciato dall’Unione Europea, sempre attenta alla cura e al rispetto per l’ambiente,  è possibile usufruire di una detrazione fiscale molto vantaggiosa, anche se non sono presenti o previsti lavori di ristrutturazione.

 

 

I costi da sostenere per una pompa di calore

 

Per determinare i costi da sostenere per la corretta installazione di una pompa di calore di ultima generazione, non è affatto una procedura semplice, in quanto bisogna prima individuare la tipologia da installare e in secondo luogo, valutare con attenzione diversi fattori che possono far variare il costo finale.

 

Le pompe di calore tipo aria-aria, sono le più economiche e anche le più diffuse, in quanto non prevedono l’installazione di macchinari aggiuntivi e sono semplici da installare.

 

Le pompe di calore acqua-acqua, sono molto efficienti in quanto prelevano calore da sorgenti che hanno una temperatura costante, e il costo dell’installazione è superiore del circa 30% rispetto alle pompe di calore aria-aria, in quanto è prevista la costruzione di un pozzo.

 

Per ultimo, le pompe di calore che sfruttano il terreno, chiamate anche “pompe geotermiche”, lavorano con l’ausilio di sonde speciali ad una profondità di circa 10 metri, spesso abbinati a sistemi di riscaldamento a bassa temperatura.

 

Le pompe di calore geotermiche, hanno un costo superiore alle pompe di calore tradizionali e hanno una variante legata alla natura del terreno, in grado di influenzare il costo finale dell’installazione.

 

Noi di Bergamo Condizionatori, con 30 anni di esperienza e più di 26.000 installazioni effettuate nelle province di Bergamo e Milano, preferiamo sempre effettuare un accurato sopralluogo gratuito e senza impegno per poi elencare una serie di proposte al cliente con il miglior rapporto qualità prezzo.

Richiedi
informazioni





Accettazione Privacy Policy

Zero problemi

La soddisfazione del cliente è al centro del nostro lavoro. Non ci fermiamo all’installazione, offriamo ai nostri clienti un servizio senza pensieri!

SERVIZIO
CHIAVI IN MANO

FINANZIAMO
IL 100 % DELL’IMPORTO

5 ANNI
DI GARANZIA

CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO