Condizionatori economici a Bergamo

Cosa si nasconde dietro ai condizionatori economici a Bergamo

 

Capita spesso, soprattutto quando non si è più disposti a sopportare la fastidiosa afa nei mesi estivi, di mettersi alla ricerca di condizionatori economici a Bergamo.

Basta fare una ricerca online e Google in pochi secondi è in grado di fornirci tantissimi modelli di condizionatori per tutte le tasche.

Riuscire a trovare però un condizionatore economico, per la nostra abitazione e non spendere una fortuna, e orientarsi tra la scelta del motore, gli split interni e l’installazione finale, non è un’operazione per niente semplice.

Premesso che riusciamo a trovare uno o più condizionatori economici, ideali per la nostra abitazione o ufficio, dobbiamo necessariamente rivolgerci a un professionista del settore, per eseguire correttamente l’installazione.

L’installazione del condizionatore a Bergamo, non può essere effettuata in autonomia, in quanto l’azienda installatrice, deve provvedere a rilasciare un libretto, che certifichi tutti gli interventi effettuati.

L’installazione fai da te, di uno o più climatizzatore in qualsiasi contesto (abitazione, villa, ufficio e negozio commerciale), può portare una multa che va dai 10mila ai 100 mila euro a Bergamo e provincia.

L’idea di acquistare e installare un condizionatore economico, spesso praticata da chi non proviene da questo settore, si può rivelare fallimentare fin dall’inizio, in quanto per scegliere le caratteristiche di un condizionatore, è necessario considerare tanti fattori come:

  • le dimensioni dell’abitazione, ufficio, attività commerciale e le relative esposizioni al sole
  • la giusta potenza da scegliere per il motore
  • il numero di split da installare negli ambienti
  • il marchio di condizionatore più performante
  • valutare se il climatizzatore verrà usato solo in estate o anche in inverno
  • la rumorosità degli split, soprattutto durante la notte
  • dove posizionatore il motore facendo attenzione ai divieti, soprattutto nei centri storici

 

Noi di Bergamo Condizionatori, numeri 1 per installazione eseguite nella provincia di Bergamo, riceviamo tante richieste di assistenza, da parte di chi acquista in autonomia i condizionatori economici a prezzi stracciati, su Internet, nei supermercati e centri commerciali, convinti di aver fatto un affare.

Il problema predominante che riscontriamo, è lo scarso comfort, che il climatizzatore è in grado di raggiungere, non attribuibile sicuramente al prezzo di acquisto, ma nella maggior parte dei casi, alla scelta dei componenti da utilizzare.

La seconda richiesta più frequente, coinvolge l’improvvisa interruzione del regolare funzionamento dell’impianto di aria condizionata, che nella maggior parte delle segnalazioni,  comporta un intervento sull’intero impianto.

E per finire, la richiesta di intervento per eseguire una corretta installazione, e l’acquisto di un nuovo condizionatore, di un marchio conosciuto, come Daikin, Hisense, Mitsubishi, Hitachi , Samsung o Fujitsu, in quanto quello acquistato (la maggior parte riguarda i condizionatori 12000 btu) non era per niente idoneo alle reali esigenze del nucleo familiare.

Bergamo Condizionatori non è contrario all’utilizzo di condizionatori economici di marchi noti, ma consiglia “sempre” di effettuare un sopralluogo da parte di personale esperto, prima di procedere con l’acquisto e l’installazione a Bergamo e provincia.



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO