Condizionatore per alberghi a Bergamo
Il condizionatore per gli alberghi a Bergamo deve offrire il comfort ideale per le esigenze di ogni singolo cliente.
Le diverse aree dell’albergo richiedono necessità diverse in termini di temperatura, qualità dell’aria, umidità, silenziosità e acqua calda sanitaria sempre disponibile.
Il climatizzatore per gli alberghi deve essere in grado di soddisfare queste esigenze in ogni stagione in tutti gli ambienti dell’albergo.
L’abbinamento di pompe di calore e della tecnologia inverter permettono di ottenere le massime prestazioni in termini di efficienza e risparmio energetico.
Per garantire un soggiorno confortevole per gli ospiti e ridotti costi d’esercizio per gli albergatori, un condizionatore per alberghi di ultima generazione è l’ideale.
Con numerose opzioni di design e di climatizzatori per gli alberghi di alta classe energetica, Bergamo Condizionatori è in grado di creare:
- Un ambiente confortevole, integrato perfettamente con gli arredi
- Temperatura e umidità ideale e silenziosità
- Grazie ai climatizzatori per alberghi con ionizzatore una migliore qualità dell’aria, un clima piacevole da respirare all’interno di ogni area dell’albergo
- Bassi costi di manutenzione
Bergamo Condizionatori, con il miglior team di esperti nel settore, propone soluzioni personalizzate, offrendo i migliori marchi di condizionatori per alberghi.
Per soddisfare tutte le necessità degli albergatori, Bergamo Condizionatori mette a disposizione una vasta gamma di climatizzatori per alberghi come:
- a soffitto
- a parete
- a pavimento
- canalizzato
- a cassetta
Condizionatore a soffitto per alberghi
Nei condizionatori a soffitto per alberghi gli split interni vengono installati ad incasso nel controsoffitto, sono quasi invisibili.
Per questo motivo, il condizionatore da soffitto per alberghi è una soluzione perfetta per due motivi:
- Quando si desidera salvaguardare l’estetica dell’ambiente
- Per adattarlo ai piccoli spazi, rendendo gli ambienti di un albergo più confortevoli
Poiché l’aria fuoriesce dall’alto, dalle diverse aperture del pannello, diffondendosi velocemente in maniera omogenea in tutta la stanza.
I condizionatori a soffitto per alberghi hanno diversi vantaggi, tra cui:
- Hanno un ingombro minimo, assicurando maggiore spazio visibile ed integrandosi armonicamente con l’ambiente
- Garantiscono una distribuzione dell’aria condizionata veloce ed uniforme
- Riescono a climatizzare ambienti molto spaziosi, che richiederebbero due o tre split per essere raffrescati omogeneamente
- Sono silenziosi e garantiscono il massimo del comfort sia a livello sonoro che di utilizzo
- Sono facilmente accessibili per la manutenzione ordinaria e straordinaria
Bergamo Condizionatori propone le migliori soluzioni di condizionatore a soffitto per alberghi, garantendo la massima efficienza ed il minor consumo tra:
- Condizionatori a soffitto per alberghi monosplit e multisplit
- Dotati di pompa di calore, tecnologia inverter, ionizzatore e di intelligenza artificiale
Condizionatore a parete per alberghi
I condizionatori a parete per alberghi sono quelli più comuni e diffusi, che vengono installati sulle mura e consentono di ottenere aria fredda o calda dall’alto.
Oltre ad essere molto efficaci, questa tipologia di condizionatori si distingue anche per la loro particolare estetica e design moderno.
I condizionatori a parete per alberghi non prevedono dei cavi che ostacolano il passaggio, sono molto silenziosi, dato che il motore viene installato all’esterno.
Nel caso di ubicazione nei centri storici, l’installazione dei condizionatori a parete a Bergamo necessita di permessi speciali.
Quando si decide di installare un condizionatore a parete per alberghi bisogna valutare con estrema attenzione il suo posizionamento:
- L’unità interna va collocata lontano dagli arredi e da altri oggetti che potrebbero ostacolare il flusso d’aria
- La direzione del flusso d’aria, non direttamente sulle persone, optando per un condizionatore a parete con intelligenza artificiale
Tuttavia le operazioni di pulizia ordinaria e manutenzione del climatizzatore a parete per alberghi sono azioni determinanti per un buon funzionamento e maggiore durata nel tempo.
I condizionatori a parete per alberghi sono una garanzia molto ricercata per una serie di motivi:
- Occupando spazio verticale, sono perfetti per ambienti piccoli o dove si vuole mantenere libero il pavimento
- Possono climatizzare più ambienti, in quanto si possono collegare a più unità esterne
- Garantiscono un minor consumo energetico e massima efficienza
- La distribuzione dell’aria è omogenea in tutti gli ambienti
Condizionatore a pavimento per alberghi
Il condizionatore a pavimento per alberghi è composto da un’unità interna, che viene installata sul pavimento, e da una unità esterna montata sul muro esterno.
Per ottenere la massima efficienza di climatizzazione, l’impianto si introduce nelle tubature del pavimento radiante e così facendo, raffrescando e riscaldando il pavimento.
La presenza di un sistema di termoregolazione nei condizionatori a pavimento per alberghi, consente in una serie di attività, come:
- Verificare in ogni momento lo stato dell’impianto
- Controllare il suo corretto funzionamento
- Controllare la circolazione e la temperatura dell’acqua.
Quando si sceglie un condizionatore a pavimento per alberghi, bisogna affidarsi ai professionisti nel settore per capire i BTU necessari per ogni ambiente.
Ovviamente questo tipo di condizionatore può essere installato in qualsiasi altezza del pavimento, posizionando il flusso dell’aria in differenti orientamenti.
Affidarsi a Bergamo Condizionatori per l’installazione di un condizionatore a pavimento per alberghi è una garanzia infallibile, in quanto:
- Offrono un sopralluogo gratuito con i migliori esperti nel settore
- Garantiscono un preventivo senza impegno con prezzi chiari, trasparenti e concorrenziali
- Garanzia di 5 anni
- Soluzioni su misura con finanziamento a tasso zero
Il maggior vantaggio del condizionatore a pavimento per alberghi è la capacità di far circolare costantemente aria dell’ambiente e la distribuzione omogenea della temperatura.
Scegliere un condizionatore a pavimento per alberghi significa avere una serie di vantaggi come:
- Belli esteticamente, permettendo di sfruttare ed utilizzare al meglio tutti gli spazi
- Il flusso d’aria, calda o fresca, non viene percepito, evitando quelle fastidiose correnti, spesso fonte di malessere
- Sono invisibili e particolarmente silenziosi
- I consumi energetici sono notevolmente ridotti
- Sono di facile installazione e non necessitano di una manutenzione molto frequente
I professionisti di Bergamo Condizionatori durante il sopralluogo tengono in considerazione che il pavimento sia realizzato in materiali conduttivi.
Condizionatore canalizzato per alberghi
Un condizionatore canalizzato per alberghi sfrutta una rete di canali termoisolanti per trasportare l’aria e distribuirla nei diversi ambienti tramite griglie di mandata, poste nel soffitto o controsoffitto.
L’impianto di climatizzazione canalizzato viene largamente utilizzato nelle grandi strutture come alberghi ed ospedali, scegliendo tra diverse tipologie per ogni esigenza.
La differenza principale che distingue i diversi tipi di condizionatori canalizzati per alberghi è relativa al volume d’aria portato in ambiente in base alla pressione, così suddivisi:
- bassa pressione
- media pressione
- alta pressione
Più la prevalenza o la pressione è alta, maggiore sarà la forza con cui viene trasportata l’aria e dunque la canalizzazione potrà essere più lunga.
I condizionatori canalizzati, rispetto a quelli standard, sono la generazione e la modalità di utilizzo dell’aria durante il processo di refrigerazione, diffusa poi nell’ambiente in modo omogeneo.
L’aria, una volta passata per tutto il percorso di canalizzazione esce dalle fessure del condizionatore senza la presenza dello split.
Il condizionatore canalizzato per alberghi è una soluzione ideale e pratica per climatizzare gli ambienti di qualsiasi dimensione in maniera invisibile, omogenea e controllata.
Questo tipo di condizionatore si integra perfettamente con l’ambiente circostante, senza rovinare l’estetica dell’ambiente e senza installare molteplici split per ogni area da riscaldare o raffrescare.
Estremamente silenzioso e con un ridotto consumo energetico, belli esteticamente e con un design moderno, il condizionatore canalizzato per alberghi è una soluzione molto richiesta.
Condizionatore a cassetta per alberghi
Il condizionatore a cassetta per alberghi, una delle varie tipologie dei condizionatori a soffitto, sono tra i più apprezzati, soprattutto in ambito commerciale.
Vengono spesso scelti per climatizzare uffici, negozi, alberghi e ristoranti, per via delle loro caratteristiche uniche, che le distinguono dai tradizionali condizionatori.
Le unità interne dei climatizzatori a cassetta per alberghi vengono installate ad incasso nel controsoffitto di ogni tipo di ambiente.
Per questo motivo, il condizionatore a cassetta per alberghi è una soluzione perfetta per climatizzare quei locali in cui si desidera salvaguardare l’estetica dell’ambiente.
Poiché l’aria fuoriesce dall’alto, dalle diverse aperture del pannello, e si diffonde in maniera omogenea nell’ambiente, le rende tra i più acquistati.
Per le loro caratteristiche, i condizionatori a cassetta per alberghi hanno diversi vantaggi, tra cui:
- Assicurano maggiore spazio visibile e si integrano armonicamente con qualsiasi tipo di ambiente
- Garantiscono una distribuzione dell’aria condizionata veloce ed uniforme, grazie alla collocazione in alto e alle vie d’uscita dell’aria posizionate su tutti i lati del pannello
- Riescono a climatizzare ambienti molto spaziosi, che richiederebbero un sistema multisplit per essere climatizzati omogeneamente
- Sono silenziosi e garantiscono il massimo del comfort
- Sono facilmente accessibili per la manutenzione ordinaria e straordinaria
Ovviamente in commercio esistono diversi modelli di condizionatori cassetta per alberghi, che si distinguono per il numero di vie di cui sono dotati, come:
- I condizionatori a cassetta per alberghi 4 vie
- I condizionatori a cassetta per alberghi 8 vie
Per quanto riguarda alla scelta della potenza, in base alla necessità ed alla destinazione d’uso invece, è possibile scegliere tra:
- Condizionatore a cassetta 12000 BTU
- Condizionatore a cassetta 18000 BTU
- Condizionatore a cassetta 24000 BTU
- Condizionatore a cassetta 36000 BTU
Per maggiori informazioni sulle varie tipologie di condizionatori per alberghi, contatta il team di Bergamo Condizionatori per richiedere un sopralluogo gratuito.