Condizionatore per 30 mq a Bergamo
Sul mercato esistono numerose marche per acquistare un condizionatore per 30 mq, ciascuno dei quali studiato per soddisfare specifiche esigenze a Bergamo.
Per scegliere il modello ideale per ogni ambiente abitativo o aziendale, si richiede esperienza e competenza nel settore evitando la scelta fai da te.
Il primo svantaggio sarebbero le multe salatissime, oltre al ritrovarsi con un prodotto non adatto a un ambiente di 30 mq e magari con costi energetici elevati.
Il condizionatore ideale per un ambiente di 30 mq, nel caso in cui si tratta di un monolocale, un piccolo ufficio, sarebbe quello di 7000 BTU o 9000 BTU.
Si può scegliere con unità esterna o senza, nel caso in cui si trovi in un centro storico e non si può intervenire sull’estetica del palazzo.
Grazie a normative sempre più eco friendly, i modelli di ultima generazione hanno un’ottima efficienza, consumi decisamente ridotti e un maggior risparmio sulla bolletta.
Quanti btu servono per 30 mq
Quando si decide di acquistare un condizionatore per riscaldare o rinfrescare nelle giornate afose e quelle fredde, si pone la domanda, quanti BTU servono per 30 mq?
BTU per mq, acronimo di “British Thermal Unit”, indicano la potenza di raffreddamento dei sistemi di condizionamento e del potere di riscaldamento delle pompe di calore.
I BTU per mq di un condizionatore sono molto importanti, perché incidono in termini di prestazioni e permettono un calcolo migliore della potenza del condizionatore.
Per avere un calcolo del btu più preciso e dettagliato bisogna sempre affidarsi ai professionisti nel settore come Bergamo Condizionatori.
Il calcolo dei BTU complessivo è semplice: BTU mq × K (un coefficiente standard= 340).
Da questo si può dedurre che per un ambiente di 30 mq a Bergamo è necessario un condizionatore da 7000 BTU o 9000 BTU.
Ovviamente qui sono da prendere in considerazione altre variabili, che incidono fortemente sulla potenza necessaria di un condizionatore per 30 mq.
Quali marche di condizionatori scegliere per 30 mq
Ci sono modelli di condizionatori in commercio e in grado di soddisfare le esigenze di tutti, ma quali scegliere per un ambiente di 30 mq?
Ovviamente quelli di ultima generazione sono dotati di una classe energetica alta e di conseguenza si può ottenere più potenza, più risparmio e meno consumo.
Le marche più prestigiose a basso impatto ambientale, con un’ottima potenza e maggior risparmio energetico e con una tecnologia molto avanzata sono:
- Daikin
- Mitsubishi
- Hitachi
- Fujitsu
- Samsung
- Hisense
Le caratteristiche di queste marche di condizionatori per 30 mq sono molteplici, sia in termini qualitá prezzo, efficienza risparmio, sia in termini di benefici sulla salute.
Per elencare le caratteristiche più importanti e che possono influire sul comfort e sulle prestazioni:
- la silenziosità
- un ottimo rapporto efficienza energetica e risparmio economico
- la dotazione di inverter per lavorare ad una potenza variabile, generando un consumo proporzionale
- presenza del deumidificatore o ionizzatore integrato
- il design con linee sempre più delicate, con scelte originali per arredare con gusto gli interni di una casa moderna
Cosa valutare prima di scegliere un condizionatore
Prima di scegliere un condizionatore bisogna valutare alcuni aspetti fondamentali, perché può sembrare semplice, ma ottenere un ottimo rapporto qualità prezzo non lo è affatto.
Solo un team di esperti qualificati come Bergamo Condizionatori, troveranno il giusto equilibrio tra risparmio e efficienza, tenendo in considerazione parametri importanti come:
- l’esposizione al sole della casa e il tipo di illuminazione
- il numero di persone che ci abitano
- lo stato degli infissi
- la presenza di altri elettrodomestici o apparecchi elettrici
- la superficie dei soffitti, lo spessore delle pareti
- la qualità dell’isolamento termico
Inoltre prima di scegliere un condizionatore per 30 mq bisognerebbe anche tener conto di alcune caratteristiche del prodotto, come:
- il consumo energetico, scegliendo un condizionatore di alta classe energetica per avere un maggior risparmio
- la tecnologia inverter, producendo potenza solo ed esclusivamente quando essa è necessaria, permettendo così un ottimo risparmio
- la rumorosità, in quanto i decibel generati dal condizionatore devono essere i più bassi possibile
Contatta il team di Bergamo Condizionatori per avere un sopralluogo e un preventivo gratuito a Bergamo e provincia.