condizionatore senza motore esterno silenzioso

Condizionatori senza motore esterno silenziosi a Bergamo

I condizionatori senza motore esterno sono composti solamente da un macchinario interno che svolge contemporaneamente sia la funzione di split che la funzione di motore.

Bergamo Condizionatori dispone di differenti modelli di condizionatori senza motore esterno silenziosi ed efficienti per permettere anche a coloro che non vogliono o che non possono installare un motore esterno di ottenere un clima di benessere all’interno delle proprie abitazioni.

I diversi modelli di condizionatori senza unità esterna possono avere le seguenti caratteristiche:

  • Comandi smart: per accensione e regolazione temperatura tramite un’applicazione
  • Tecnologia inverter: questa permette di ridurre il consumo energetico e di calibrare la potenza del motore in base alla differenza tra la temperatura presente negli ambienti e la temperatura impostata
    sul condizionatore. Questa funzione è fondamentale per chi ricerca un condizionatore senza motore esterno silenzioso
  • Utilizzabili 365 giorni l’anno: molti modelli funzionano anche come pompe di calore e permettono di avere un clima mite sia in estate che in inverno

 

I modelli presenti sul mercato sono moltissimi, i tecnici di Bergamo Condizionatori sapranno consigliarti il condizionatore senza motore esterno silenzioso più adatto alla tua abitazione e alle tue esigenze!

 

Installazione condizionatori senza motore esterno

A seconda del modello, i condizionatori senza motore esterno, possono essere installati nella parte alta o nella parte bassa della parete.

L’unico fattore vincolante l’installazione è che la parete sulla quale si decide di posizionare il condizionatore deve confinare con l’esterno.

Infatti, durante l’installazione del condizionatore senza unità esterna, è necessario realizzare due fori (del diametro di circa 16 cm) che comunichino con l’esterno in modo da permettere al condizionatore stesso lo scambio termico e la fuoriuscita della condensa.

Il primo passo per l’installazione è quindi quello di scegliere la parete e la posizione, successivamente verranno effettuati i due fori e verrà montato il condizionatore in modo da coprirli totalmente.

Il gioco è fatto e il condizionatore è già pronto per l’utilizzo!

 

Vantaggi condizionatori senza unità esterna

Il vantaggio principale dei condizionatori senza motore esterno è indubbiamente estetico, infatti all’esterno della casa sono presenti solamente due fori, mentre il condizionatore interno ha un design minimal e non invasivo che si adatta perfettamente a differenti stili di arredamenti.

I condizionatori senza motore esterno, inoltre, sono la soluzione perfetta per chi:

  • Abita in condomini che vietano l’installazione di motori esterni
  • Abita in palazzi storici dove è vietato installare motori esterni per non rovinare la facciata dell’immobile
  • Chi abita in piccoli spazi e cerca una soluzione più economica dei classici condizionatori per rinfrescare e riscaldare gli ambienti

 

Infine, questa tipologia di condizionatori, oltre ad essere estremamente silenziosa all’esterno, richiede una manutenzione rapida e semplice.

 

Svantaggi condizionatori senza motore esterno

Purtroppo però, se paragonati ai condizionatori classici, i condizionatori senza motore esterno di fascia media hanno dei svantaggi che è importante tenere in considerazione nel momento dell’acquisto.

In primo luogo sono più rumorosi rispetto ai condizionatori con unità esterna.

Il motore interno, infatti, aumenta il livello di rumorosità negli ambienti.
Non tutti i condizionatori senza motore esterno, però, sono rumorosi.

Infatti, gli ultimi modelli prodotti dai migliori marchi presenti sul mercato (Fujitsu, Daikin, Mitsubishi e Samsung) sono dotati di tecnologia inverter che permette la massima efficienza con il minimo rumore.

Scegliendo tra questi modelli, è possibile installare un nuovo condizionatore in base alle proprie esigenze

Il secondo punto critico riguarda l’installazione, infatti, molti appartamenti sono strutturati in modo tale che, per ottenere il massimo comfort in tutti gli ambienti, è consigliato installare il climatizzatore su una parete non comunicante con l’esterno.

Purtroppo con i condizionatori senza motore esterno questo non è possibile.
Devono comunicare con l’esterno per permettere lo scambio termico e quindi devono essere installati su una parete esterna.

 

Condizionatori senza motore esterno a tasso zero

Bergamo condizionatori non solo installa condizionatori senza motore esterno dei migliori marchi presenti sul mercato, ma offre la possibilità ai propri clienti di pagare il condizionatore e la sua installazione in piccole rate mensili a tasso zero!

In questo modo potrai ottenere fin da subito un clima perfetto all’interno della tua abitazione e il pagamento verrà dilazionato nel tempo!

Inoltre, il team di Bergamo Condizionatori è a tua completa disposizione per l’assistenza pre e post vendita:

  • Scelta del condizionatore senza motore esterno migliore per te
  • Preventivo senza impegno
  • Installazione del condizionatore senza unità esterna
  • Manutenzione ordinaria del condizionatore
  • Riparazione del condizionatore con ricambi originali

 

Contattaci senza impegno, troveremo il condizionatore perfetto per te al miglior prezzo a Bergamo e Milano!



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO