Condizionatori a parete a Bergamo

Condizionatori a parete a Bergamo

 

Informarsi sui condizionatori a parete a Bergamo, permette di acquistare a colpo sicuro l’impianto che soddisferà a pieno le proprie esigenze.

Il condizionatore da parete rappresenta il tipo di climatizzatore più diffuso, grazie ai numerosi vantaggi, come ad esempio l’efficienza energetica.

Questa tipologia di condizionatori occupa solo spazio, in quanto i condizionatori a parete sono perfetti per tutti gli ambienti, anche quelli più piccoli.

Se si desidera ottenere il massimo comfort anche in più ambienti, senza ombra di dubbio, investire in un condizionatore a parete è la scelta migliore.

Questo perché una volta installata l’unità esterna si possono collegare più unità interne, calcolando i BTU necessari e seguendo alcuni parametri specifici.

I costi di installazione dei climatizzatori a parete, variano nel caso in cui è già presente o meno la predisposizione dell’impianto.

Il team di Bergamo Condizionatori, mette a disposizione i migliori professionisti per garantire il miglior prodotto tra i numerosi condizionatori a parete o a muro.

Con un sopralluogo gratuito ed accurato nei minimi dettagli, Bergamo Condizionatori offre un lavoro impeccabile di installazione dei condizionatori a parete.

 

Cosa sono i condizionatori a parete o a muro

I condizionatori a parete o a muro sono in grado di adattarsi in qualsiasi tipo di ambiente, con l’abbinamento perfetto in termini di funzionalità e design.

La vasta gamma di modelli disponibili in commercio è in grado di offrire una scelta mirata, rivolta al soddisfacimento di ogni reale bisogno.

Suddivisi in base alle caratteristiche tecniche del motore ed alle performance, il condizionatore a parete o a muro è diviso principalmente in due unità:

  • una da installare all’esterno, il motore
  • le unità interne da applicare alle pareti interne

 

Il risparmio energetico dei condizionatori a parete o a muro è in grado di offrire prestazioni senza pari per ogni tipo di ambiente da climatizzare.

Le modalità di installazione dei condizionatori a parete possono variare a seconda del motore che si decide di utilizzare per alimentare le unità interne.

Grazie alla tecnologia inverter nei condizionatori a muro si può ottenere un ottimo risparmio energetico, elemento molto importante per ogni consumatore.

Inoltre la possibilità della pompa di calore in un condizionatore a parete, lo rende un ottimo acquisto per climatizzare uno o più ambienti in ogni stagione.

 

I vantaggi dei condizionatori a parete

I vantaggi dei condizionatori a parete, rispetto ad altre tipologie, sono tantissimi e proprio per questo è uno dei prodotti più richiesti nel mercato.

I condizionatori a parete si distinguono per le loro linee semplici, l’attenzione al comfort, la loro sostenibilità, la massima efficienza ed il risparmio energetico.

Ogni climatizzatore a parete distribuisce l’aria in modo più omogeneo e scegliendo un condizionatore con l’intelligenza artificiale le prestazioni migliorano notevolmente.

La soluzione di un condizionatore a parete per climatizzare il proprio ambiente è la più conosciuta e diffusa, anche grazie alla loro installazione facile e veloce.

L’ottimo design e l’estetica dei condizionatori a parete di ultima generazione, consente di adattarli a tutti gli stili di arredamento, e possono essere dotati di:

  • pompa di calore, possono essere usati in ogni mese dell’anno, sia per riscaldare che per rinfrescare gli ambienti
  • tecnologia inverter, che permette di modulare la temperatura dell’ambiente, mantenendola sempre costante, con un significativo risparmio energetico

 

Un ruolo significativo nei climatizzatori a parete, gioca la funzionalità “deumidificatore”, in grado di regolare il livello di umidità in uno o più ambienti.

Questa caratteristica importante dei climatizzatori a muro, lo rende perfetto anche per quanto riguarda l’eliminazione dei cattivi odori, batteri e muffa.

 

L’efficienza energetica dei condizionatori a parete

L’efficienza energetica dei condizionatori a parete è uno dei vantaggi più importanti, in particolar modo se si utilizzano modelli con una classe energetica alta.

Più elevata è la classe energetica, minori saranno i consumi per climatizzare gli stessi ambienti e nello stesso tempo maggiore sarà la sostenibilità ambientale.

La classe energetica dei condizionatori a parete di nuova generazione, prevede diversi livelli che partono dalla A+++ , ovviamente quella più performante.

La classe energetica di un condizionatore dipende da due particolari parametri, indicati con le sigle SEER e SCOP, tutti questi elementi riportati in etichetta del prodotto.

Più alti sono tali indici, migliore è il rendimento di un condizionatore a parete e di conseguenza migliore è la sua efficienza energetica.

Il team di Bergamo Condizionatori dispone di una vasta gamma di modelli e delle migliori marche di climatizzatori da parete, in grado di soddisfare ogni singola esigenza.

Inoltre Bergamo Condizionatori propone anche i climatizzatori a muro di nuova generazione con le seguenti funzionalità:

  • il motore dotato di inverter, un dispositivo in grado di modulare la potenza assorbita dal compressore a seconda della richiesta del momento in funzione della temperatura da raggiungere
  • dotati della pompa di caloro per utilizzo del condizionatore in ogni stagione, sia per raffreddare che riscaldare il proprio ambiente
  • dotati di intelligenza artificiale con le tecnologie smart che si aggiunge ai sensori che rilevano il tasso di umidità e la salubrità dell’aria

 

dotati di doppio sensore di movimento per rilevare la presenza di persone nel locale con la possibilità di modulare il funzionamento del motore

 

L’installazione dei condizionatori a parete

L’installazione dei condizionatori a parete è un’operazione semplice, rapida e senza dover effettuare opere murarie importanti.

Ovviamente, per un lavoro eseguito ad opera d’arte e secondo le normative in vigore della legge sui condizionatori, bisogna affidarsi ai professionisti nel settore.

Gli installatori esperti di Bergamo Condizionatori mettono a disposizione la loro esperienza e professionalità di chiunque le scelga per l’installazione di un condizionatore a parete.

Con un sopralluogo gratuito e molto accurato dell’abitazione, ufficio o attività commerciale, valutano attentamente ogni piccolo dettaglio, soddisfando anche  le necessità e le preferenze di ogni singolo cliente.

Durante l’installazione dei condizionatori da parete, un esperto installatore è in grado di individuare eventuali problematiche per non creare danni all’ambiente circostante come:

  • scegliere il luogo ideale per il posizionamento del condizionatore
  • prevedere un’altezza da 30 a 150 cm dal pavimento per evitare che la polvere possa intasare il filtro e che si formi condensa nel soffitto
  • durante le piccole opere murarie per il montaggio del condizionatore, controllare la presenza di criticità negli impianti

 

I migliori condizionatori a parete

Bergamo Condizionatori dispone dei migliori condizionatori a parete, in grado di dare un comfort ottimale riducendo al contempo il consumo energetico ottimizzando la gestione dell’ambiente interno.

Inoltre i climatizzatori da parete con intelligenza artificiale ed i condizionatori di nuova generazione di Bergamo Condizionatori, sono in grado di:

  • regolare automaticamente la temperatura, la velocità della ventola e altre impostazioni per mantenere il comfort desiderato 
  • analizzare costantemente le prestazioni e rilevare eventuali problemi o malfunzionamenti 
  • analizzare i dati ambientali, come la temperatura esterna, l’umidità o l’inquinamento dell’aria
  • adattare il funzionamento del climatizzatore per garantire un ambiente interno salubre e confortevole
  • deumidificare e purificare l’aria, in quanto dotati di ionizzatore e di particolari filtri per la deumidificazione 

 

Questo permette di effettuare una diagnosi precoce dei guasti e di notificare tempestivamente l’utente o il servizio di assistenza per interventi di manutenzione preventiva.

Affidarsi ai professionisti di Bergamo Condizionatori è il primo passo per non commettere errori, valutando una serie di parametri come:

  • Potenza del condizionatore
  • Silenziosità
  • I parametri dell’efficienza energetica
  • La classe energetica
  • Costi di manutenzione
  • Eventuale finanziamento a tasso zero

 

I migliori marchi di condizionatori a parete che Bergamo Condizionatori dispone sono i seguenti:

  • Daikin
  • Mitsubishi
  • Hitachi
  • Fujitsu
  • Samsung
  • Hisense

 

Per maggiori informazioni sui condizionatori a parete, contatta il team di Bergamo Condizionatori per un preventivo gratuito a Bergamo e provincia.

 

 



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO