Bonus condizionatori 2022 a Bergamo

Approfitta dello sconto fino al 65% dato dal Bonus Condizionatore 2022 su bergamocondizionatori.it.
Ecco tutte le indicazioni per ottenerlo!

Sogni di acquistare il primo condizionatore – o climatizzatore o pompa di calore – per la tua casa a Bergamo oppure di rottamare quello vecchio e non più performante? Nel 2022 è arrivato il momento di farlo!

Con la nuova Legge di bilancio 2022 è finalmente stata confermata la proroga del Bonus Condizionatori all’interno del pacchetto dei cosiddetti Bonus Casa. Il piano è sempre quello di offrire detrazioni fiscali sull’acquisto di nuovi condizionatori, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza energetica e ottimizzare i consumi. 

Se vuoi ottenere una agevolazione fino al 65% sul prezzo del tuo nuovo condizionatore – o climatizzatore o pompa di calore – tramite detrazione fiscale, cessione del credito o sconto in fattura, contattaci! Con + 26.000 installazioni di nuovi condizionatori, eseguite a Bergamo e in tutta la provincia, sappiamo perfettamente come farti risparmiare!

Chi può richiedere il Bonus Condizionatori 2022

Lo sconto è dedicato a chiunque a Bergamo e provincia voglia installare un nuovo condizionatore o sostituirne uno datato con un modello più performante dal punto di vista energetico, così da migliorare le prestazioni di almeno 2 classi energetiche.

Ricordiamo che ad oggi tutti i modelli e tutti i marchi di nuovi condizionatori che vendiamo e installiamo, sono di classe A++ o addirittura A+++, con tecnologie che permettono ulteriori significativi risparmi in bolletta e costumi ridotti all’osso. Passare a un nuovo condizionatore tramite Bonus Condizionatori 2022 vale quindi un risparmio doppio!

Possono usufruire del Bonus Condizionatori 2022 tutti i proprietari di un immobile a Bergamo – privati cittadini, condomini, imprese, associazioni – ma anche locatari, comodatari o titolari di diritti di domicilio. L’incentivo vale sia per la prima casa che per la seconda casa, indistintamente.

Come aderire al Bonus Condizionatore 2022 a Bergamo

E’ semplicissimo: nel caso di sconto in fattura o di cessione del credito, pensiamo a tutto noi. Nel caso di detrazione fiscale, basta dimostrare tramite fattura gli importi spesi per l’acquisto del nuovo condizionatore nella dichiarazione del Modello 730 o nel Modello Unico.

Il Bonus Condizionatori 2022 è applicabile sulle spese sostenute entro 31 dicembre per l’acquisto di

  • Climatizzatori a basso consumo energetico
  • Condizionatori dotati di deumidificatore
  • Condizionatori dotati di pompa di calore

Non solo freddo quindi: l’investimento sostenuto aderendo al Bonus Condizionatori 2022 vale sul risparmio energetico per la climatizzazione d’estate e soprattutto per il riscaldamento d’inverno. Considerando gli attuali prezzi del gas, il risparmio è notevole!

Contattaci per definire insieme il miglior impianto per la tua casa, il budget di spesa e il marchio che fa al caso tuo!

Bonus Condizionatori 50% e Bonus Condizionatori 65%: le differenze per il 2022

Puoi ottenere uno sconto del 50% sul prezzo di acquisto di un nuovo climatizzatore – o condizionatore dotato di deumidificatore o di pompa di calore –  nell’ambito del Bonus Ristrutturazione. Se stai per eseguire lavori di ristrutturazione o manutenzione straordinaria su uno o più immobili a Bergamo, è un’occasione da non perdere.

L’unico requisito per aderire al Bonus Condizionatore 2022 50% è che il nuovo impianto garantisca un risparmio energetico e questo risparmio sia certificato dall’installatore. Noi di Bergamo Condizionatori siamo installatori professionali e abilitati alla certificazione energetica del nuovo impianto. Contattaci senza impegno maggiori informazioni su tempistiche e modalità!

Se l’acquisto del climatizzatore non è legato alla ristrutturazione, la detrazione si alza al 65% e rientra nell’Ecobonus senza interventi edilizi, cioè il Bonus Condizionatori 2022 senza ristrutturazione.

In questo caso l’incentivo è applicato sull’acquisto di un climatizzatore con pompa di calore 4 stagioni – per la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale – ad alta efficienza energetica, A+++ a Bergamo.

Anche per il Bonus al 65% il rimborso avviene per detrazione, cessione del credito o sconto in fattura: contattaci per avere la certezza di avere le carte in regola per aderire al nuovo Bonus Condizionatori.

Vuoi richiedere il bonus condizionatori a Bergamo?

Bergamo Condizionatori offre soluzioni chiavi in mano: ci possiamo occupare direttamente noi di tutta la parte amministrativa e documentale necessaria per l’accesso ai Bonus. Contattaci tramite form o chiamaci al telefono per maggiori informazioni!



CHIAMACI RICHIEDI
PREVENTIVO