Salta al contenuto principale

È vero l’estate è finita, ma se il caldo è stato il tuo peggior nemico e non ti sei mai deciso ad acquistare un condizionatore, inizia a informarti ora e scegli il più adatto al tuo ambiente quotidiano: sarà un monosplit?

Cos’è un condizionatore monosplit?

Come acquistare un condizionatore e quale scegliere sono domande che creano sempre qualche perplessità. Ognuno vorrebbe portarsi a casa un buon apparecchio che garantisce un buon lavoro e duraturo, nel tempo; vale la pena quindi conoscere le caratteristiche del più “semplice” ma non per questo meno innovativo condizionatore monosplit.

La principale differenza con gli altri impianti di climatizzazione è la connessione tra unità interna e unità esterna. Ogni dispositivo esterno quindi deve collegarsi a un’unica unità interna dell’impianto di condizionamento. Il monosplit è adatto per ambienti di dimensioni modeste, abitate da massimo tre persone; questo perché, supportato da un impianto solo, raffredda meno metri quadri e regala benessere a un numero ristretto di persone.     

3 vantaggi di un condizionatore monosplit

Il principale vantaggio dell’acquisto di un condizionatore monosplit è il risparmio: oltre a richiedere un investimento iniziale ridotto, i suoi consumi sono contenuti, soprattutto se dotato di tecnologia inverter di serie e classe energetica A++.

Proprio per le sue caratteristiche “ridotte” e la semplicità della macchina, ha una durata di vita maggiore e minori esigenze di manutenzione. Altro valore aggiunto è la silenziosità che li rende operativi anche di notte.

Monosplit o multi split?

Scegliere un mono o multisplit dipende quindi da esigenze personali e abitative, da dettagli e caratteristiche specifiche della casa, dal contesto in cui la macchina climatizzante andrà installata.

Per un monolocale, un ufficio di piccole dimensioni, un piccolo negozio o una sala di ricevimento, il condizionatore monosplit è la scelta più indicata, economica e funzionale.

Al contrario un multisplit è la soluzione che può climatizzare un ambiente commerciale garantendo un netto risparmio sui consumi, a garanzia di un ottimo aiuto per affrontare il lavoro all’interno di uffici e sedi lavorative particolarmente calde o fredde.

Affidati a Bergamo Condizionatori per la scelta del tuo nuovo condizionatore monosplit a Bergamo e Milano.