Salta al contenuto principale

Vuoi acquistare una pompa di calore tra Bergamo e Milano? Contattaci: noi di Bergamo Condizionatori siamo specializzati nelle soluzioni di climatizzazione e possiamo offrirti la migliore consulenza possibile.

Con una pompa di calore sei sicuro di sfruttare la tua energia elettrica in modo davvero intelligente: una pompa di calore, infatti, utilizza il calore disponibile nell’ambiente per riscaldare una casa, singola doppia o multifamiliare che sia.

Le pompe di calore sono economiche, efficaci ed eco-friendly: possono garantirti acqua calda sanitaria e riscaldamento con consumi ridotti ed efficacia garantita nel tempo. Non producono emissioni e funzionano perfettamente anche quando la temperatura dell’ambiente è molto bassa. Infatti, la massima resa è garantita entro un ampissimo range di temperatura esterna: da -15° a +45°.

 

Le caratteristiche di una pompa di calore

Una pompa di calore è una macchina termica. Il suo principio di funzionamento è come quello del frigorifero, ma al contrario: trasferire energia termica per portare un ambiente da una temperatura più bassa ad una temperatura più alta.

È costituita da 1 motore, che preleva il calore dall’ambiente, e unità interne in numero variabile, stabilito in base alle esigenze del cliente. La pompa di calore, quindi, preleva il calore da una sorgente, lo usa per innalzare la temperatura e poi lo restituisce in un altro ambiente.

Per scegliere la giusta pompa di calore, bisogna valutare attentamente alcuni parametri:

  • Il luogo in cui verrà installata, se sarà un appartamento, una villetta su un piano o una casa su 2 piani
  • Le condizioni climatiche generali, perché se la pompa di calore si trova a temperatura particolarmente rigide, sono necessarie precauzioni aggiuntive per garantirne il corretto funzionamento.

 

Perché acquistare una pompa di calore

Scegliendo un condizionatore con pompa di calore, ti garantisci una serie di vantaggi che altrimenti non avresti:

  • Funzione di riscaldamento
  • Funzione di deumidificazione
  • Funzione di filtraggio dell’aria.

Non solo, ma quasi tutti i condizionatori con pompa di calore sono dotati della tecnologia inverter, che consente di ridurre notevolmente i consumi, in un’ottica di risparmio energetico; e appartengono tutti alla classe energetica A++, garanzia di ecosostenibilità.

Affidandoti ai migliori marchi proposti da Bergamo Condizionatori, ti assicuri un sistema sfruttabile 12 mesi su 12, 24 ore su 24.