Salta al contenuto principale

Scegliere un condizionatore inverter tra Bergamo e Milano significa scegliere l’ottimizzazione dei consumi di energia: più lo usi, meno consuma. Scopri la tecnologia dei condizionatori inverter proposti da Bergamo Condizionatori!

I condizionatori Inverter sono, oggi, la tecnologia più diffusa: hanno del tutto sostituito i condizionatori tradizionali (on/off). Ma qual è la differenza concreta tra un condizionatore tradizionale e un condizionatore inverter?

  • Il primo, detto anche “on/off”, lavora a potenza erogata: la temperatura dell’ambiente viene regolata in base all’accensione (on) e allo spegnimento (off) del compressore.
  • La tecnologia inverter funziona in modo differente: lavorando a potenza erogata variabile, è in grado di modificare la potenza del raffreddamento/riscaldamento in base alla temperatura dell’ambiente in cui agisce.

Ciò vuol dire che, man mano che la temperatura dell’ambiente si avvicina a quella impostata sul condizionatore, il motore rallenta la sua velocità, consumando meno energia. Quando la temperatura ideale è raggiunta, il condizionatore lavora al minimo e mantiene costante la temperatura finale.

 

Le caratteristiche di un condizionatore inverter

I nostri condizionatori inverter sono disponibili in diverse tipologie: a split, canalizzati, a cassetta, a pavimento, a soffitto e altri modelli.

In tutti i casi, il funzionamento è lo stesso ed è detto “modulante”: il compressore (che pompa aria fredda o calda) è collegato ad una centralina elettronica che eroga solo la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata.

Tutti i nostri condizionatori inverter appartengono alla classe energetica A++/A+++, e sono integrati con 2 funzioni: una pompa di calore, per riscaldare l’aria in inverno e raffreddarla in estate, e un deumidificatore, per ottenere il livello di umidità ottimale per il tuo benessere abitativo.

 

Perché scegliere un condizionatore inverter

Perché è il tipo di condizionatore capace di lavorare anche per molte ore di fila, migliorando man mano le sue prestazioni invece che il contrario.

In più, offre tutta una serie di altri vantaggi:

  • È adatto ad ogni contesto, che sia un’azienda, un’abitazione o un locale pubblico
  • Rinfresca, riscalda e deumidifica. 3 tecnologie in un solo strumento
  • Ha un funzionamento ultra silenzioso, che ti permette di usarlo tutto il giorno, senza esserne infastidito, e anche la notte senza che rovini il tuo sonno
  • È dotato di filtro ai carboni attivi, per mantenere un’ottima qualità dell’aria
  • La funzione di deumidificazione aiuta a conservare un ambiente più salubre, prevenendo la formazione di funghi e muffe.

Contattaci: ti proporremo la nostra vastissima offerta di condizionatore inverter Bergamo e Milano, che comprende tutti i marchi più affidabili, tra cui Daikin, Samsung, Fujitsu e Hisense.