Salta al contenuto principale

Scegliendo un condizionatore classe A+++ tra Bergamo e Milano ti assicuri consumi ridotti e contribuisci ad un minore impatto ambientale. Non sai come muoverti? Contattaci per una consulenza.

Il consumo di un condizionatore varia in base a diversi fattori: le caratteristiche dell’abitazione (o dell’ufficio, negozio o altro locale in cui è installato), le condizioni esterne, la posizione geografica.

Il principale fattore è però la sua classe energetica. Anche se i consumi di un condizionatore dipendono da tanti fattori, con una stima approssimativa si può dire che se un impianto in classe F consuma sui 400 kWh/all’anno e uno di classe B circa 260, invece un condizionatore classe A può consumare anche solo 160 kWh/all’anno e, addirittura, quelli A+++ circa 120/125 kWh annui.

 

Le caratteristiche di un condizionatore in classe A+++

I condizionatori di classe energetica elevata sono i più efficienti, funzionali e convenienti. Sono dotati di tecnologia inverter, che ottimizza i consumi modulando la potenza del motore in base alla temperatura dell’ambiente: più questa si avvicina a quella settata, meno il condizionatore consuma energia elettrica.

Da ciò deriva che un condizionatore classe A+++ inverter più rimane acceso, meno consuma: riducendo la frequenza degli spegnimenti e delle accensioni, riduci gli sprechi di energia.

Un’altra caratteristica distintiva di questi condizionatori è la loro silenziosità: progettati appositamente per non disturbare le normali attività di chi vive o lavora nei locali climatizzati, possono essere utilizzati giorno e notte, senza rovinare il sonno. Alcuni modelli dispongono della modalità “silenzioso” per l’utilizzo notturno.

 

Perché scegliere un condizionatore classe A+++

Un condizionatore classe A+++ ti offre tutti i vantaggi delle migliori tecnologie, abbinati ad un netto taglio dei consumi e alla consapevolezza del ridotto impatto ambientale.

Scegliendo uno dei nostri condizionatori di classe energetica elevata, scegli anche:

  • Consumi ottimizzati e dispendio di energia notevolmente ridotto
  • Prestazioni migliori e più a lungo
  • Assoluta silenziosità dell’apparecchio
  • Pompa di calore integrata, per avere aria fresca in estate e aria calda in inverno
  • Disponibilità della funzione “smart”. Questa funzione consente di accedere ai comandi anche da remoto, tramite app installabile su smartphone e tablet: potrai impostare la temperatura desiderata mentre sei al lavoro e trovare l’ambiente perfettamente riscaldato/raffrescato quando rientri a casa.
  • Garanzia di benessere abitativo all’interno degli ambienti domestici o lavorativi.