Salta al contenuto principale

Vorresti installare un condizionare a cassetta 4 vie nel tuo ufficio? Richiedi una consulenza gratuita, saremo felici di aiutarti a scegliere il condizionatore meno visibile e più performante.

Un condizionatore a cassetta a 4 vie è la scelta preferita dai proprietari di grandi uffici: installando il condizionatore nel controsoffitto, infatti, si risparmia sullo spazio occupato e si salvaguarda l’estetica dell’ambiente. Ma i vantaggi non finiscono qui.

 

Caratteristiche di un condizionatore a cassetta a 4 vie

L’apparecchiatura di un condizionatore a cassetta a 4 vie è interamente disposta in un controsoffitto, e la maggior parte è nascosta. Attraverso 4 aperture che puntano in direzioni tra loro opposte, l’aria fredda fuoriesce e viene orientata in tutti i punti. In questo modo, il raffrescamento è uniforme in tutta la stanza.

Nonostante il suo incassamento, il pannello del condizionatore è facilmente mantenibile e lavabile.

Tutti i nostri condizionatori a cassetta sono anche climatizzatori: la pompa di calore permette il funzionamento in modalità “riscaldamento” durante l’inverno. In più, è di serie la funzione di deumidificazione e quella di filtraggio dell’aria.

 

Un condizionatore a cassetta a 4 vie è ideale per:

Tutti quegli ambienti che non possono o non vogliono ospitare apparecchiature in bella vista, come i classici split da parete: tutto l’impianto, infatti, viene nascosto nel controsoffitto e rimane visibile solamente il pannello protettivo.

Per questo motivo, un condizionatore a cassetta è sicuramente perfetto per gli uffici: posizionando adeguatamente la cassetta, l’aria arriva direttamente dall’alto assicurando quindi un condizionamento omogeneo in tutto l’ufficio.

 

I vantaggi se acquisti un condizionatore a cassetta a 4 vie

Scegliendo un condizionatore a cassetta a 4 vie, ti assicuri una serie di benefici importanti:

  • Compattezza della struttura, facilmente incassabile in un controsoffitto
  • Facilità di pulizia e manutenzione del pannello
  • Condizionamento omogeneo grazie al flusso d’aria che si diffonde dall’alto
  • La forma delle 4 alette (i deflettori) permette all’aria di raggiungere anche gli angoli più distanti del locale
  • Design lineare, che riduce al minimo l’impatto estetico dell’impianto sull’ambiente in cui è installato
  • Silenziosità
  • Ridotti consumi di energia, grazie anche alla tecnologia inverter che si basa sul principio per cui più il condizionatore rimane acceso, meno consuma
  • Eco-compatibilità, garantita dall’appartenenza alla classe energetica A++