Salta al contenuto principale

Se stai pensando di acquistare un condizionatore aria calda Bergamo e Milano, contattaci per un servizio esperto e puntuale: i nostri condizionatori comprendono la funzionalità per il riscaldamento, così puoi usarli anche in inverno.

Un condizionatore ad aria calda è diverso da un classico condizionatore. Non solo raffresca gli ambienti, ma può riscaldarli grazie alla pompa di calore integrata.

Un condizionatore ad aria calda è quindi un investimento vantaggioso: puoi usarlo tanto d’estate quanto di inverno, e usufruire della funzionalità di deumidificazione e filtraggio dell’aria incluse nei migliori modelli.

 

Le caratteristiche di un condizionatore aria calda

Tramite una pompa di calore – cioè una macchina termica che trasferisce calore da una sorgente a temperatura minore verso un’altra a temperatura maggiore – un condizionatore ad aria calda può riscaldare gli ambienti domestici, gli uffici o i locali di un esercizio commerciale.

È costituito da almeno 2 unità, una esterna (il motore) e una interna (lo split) ma, per venire incontro alle esigenze di ambienti molto grandi, esistono anche condizionatori ad aria calda multisplit: ogni split può essere posizionato in una stanza diversa. Il doppio utilizzo lo rende un alleato ideale per la climatizzazione della casa: in estate può raffrescare i locali, in inverno riscaldarli.

In questo senso, rappresenta anche una valida alternativa alle caldaie e alle stufe, è sufficiente impostare in modo intelligente la temperatura da raggiungere: settando una temperatura troppo alta, infatti, lo sbalzo termico eccessivo con l’esterno diventa poco salutare oltre che dispendioso.

 

Perché scegliere un condizionatore aria calda

Un condizionatore ad aria calda è sicuramente un’ottima scelta, vantaggiosa per te e per l’ambiente:

  • Hai un doppio strumento, nello spazio di un solo apparecchio
  • Ti consente di risparmiare sui consumi dell’impianto di riscaldamento, sicuramente più dispendioso a livello di energia
  • Se scegli un modello con tecnologia inverter, i consumi saranno ulteriormente ridotti, ti basta regolare opportunamente il funzionamento della pompa
  • Con la funzione di deumidificazione e purificazione dell’aria ottieni il massimo comfort nell’ambiente dove hai installato l’impianto.