Salta al contenuto principale

Vuoi installare una caldaia murale a condensazione tra Bergamo e Milano? Contatta i nostri consulenti Bergamo Condizionatori: saremo felici di aiutarti a scegliere la caldaia murale adatta alla tua abitazione e alle tue esigenze, offrendoti solo i migliori marchi in circolazione.

Vuoi sostituire la tua vecchia caldaia? O devi semplicemente provvedere alla prima installazione in un ambiente nuovo? In entrambi i casi, devi sapere che la scelta della giusta caldaia è una scelta importante: acquistando una caldaia scadente, di un marchio sconosciuto e inaffidabile, rischi di portarti a casa solo un’infinita serie di guasti e manutenzioni. E al freddo!

Se hai pensato di installare una caldaia murale a condensazione, stai facendo una scelta giusta: le caldaie a condensazione sono innovative rispetto alle caldaie tradizionali, perché implicano una netta riduzione di emissione e consumo di gas, e sono ormai obbligatorie per legge. Optando per la soluzione murale, risparmierai spazio e guadagnerai in semplicità di utilizzo.

 

Caratteristiche di una caldaia murale a condensazione

Una caldaia murale a condensazione è progettata per fornire calore all’acqua che scorre nei radiatori o negli altri corpi riscaldanti. È una caldaia ad acqua calda: il funzionamento a condensazione sfrutta il vapore dei fumi di scarico; condensandolo, lo trasforma in energia che alimenta il riscaldamento a gas.

  • Se nelle caldaie tradizionali viene usata solo una parte del calore dei fumi di combustione per evitare la condensazione, che causerebbe corrosione, e il calore viene disperso,
  • nelle caldaie a combustione, invece, viene sfruttato tutto il calore della combustione, senza dispersione.

Le caldaie murali a condensazioni del marchio Buderus sono tra i nostri prodotti di punta: belle da vedere, dal design moderno e pulito, efficienti ed eco-compatibili.

 

Vantaggi di una caldaia murale a condensazione

Una caldaia murale a condensazione garantisce una serie di vantaggi, per chi vive o lavora in un locale riscaldato, ma anche per l’ambiente:

  • i fumi di combustione rilasciati hanno una temperatura molto inferiore rispetto alle caldaie tradizionali
  • la quantità di fumi emessi è molto inferiore, e di conseguenza anche quella di sostanze nocive (monossido di carbonio e ossidi di azoto)
  • i consumi sono ridotti, a vantaggio dell’ambiente ma anche del portafoglio
  • design moderno e innovativo
  • efficienza e praticità, garantita dall’applicazione a muro: la caldaia murale è infatti la soluzione più diffusa e più richiesta dal mercato
  • possibilità di installazione sia all’interno dell’abitazione sia all’esterno.